whatsapp 328-11.89.320

Anatra o Coniglio | Tu cosa Vedi?

da | Feb 14, 2020 | Marketing, News, Social Media Marketing | 0 commenti

Anatra, coniglio o entrambi?

E’ un test “psicologico” che periodicamente spopola sul web. Ma cosa ci dice davvero di noi?

Quello che vediamo in questa immagine dice molto della nostra personalità

Cosa vedete in questo disegno? Al di là della specie animale che individuate, a fare la differenza è la velocità con la quale il vostro cervello riesce a passare dall’uno all’altro, dall’anatra al coniglio. Se infatti i vostri occhi vedono in pochi secondi tutti e due gli animali, questo vuol dire che siete dei creativi e che la vostra capacità di produrre “nuove realtà” è molto alta.

L’illusione ottica è apparsa la prima volta in una rivista tedesca nel 1892 e fu poi resa famosa dallo psicologo statunitense Joseph Jastrow nel 1899.

Il disegno è composto da un’unica figura che alternativamente può essere interpretata percettivamente come la testa di un’anatra (che guarda verso sinistra) oppure di un coniglio (che guarda verso destra). Secondo la ricerca, infatti, le menti creative riescono facilmente a passare dall’anatra al coniglio, e viceversa grazie alla prospettiva dalla quale osservano il mondo.

Le persone altamente creative spesso mostrano questo talento nella ricerca di nuovi usi per un oggetto esistente o per effettuare collegamenti tra due idee o cose in precedenza non collegate.

Durante il test, svolto in diversi periodi dell’anno, le risposte date dai bambini cambiano. Durante la Pasqua ci sono più probabilità di vedere un coniglio. Nel mese di ottobre, risulta più comune individuare prima la figura dell’anatra.

Vi suggerisco di fare questo semplice test con i bambini: vi accorgerete come questi sono in grado di andare ben oltre questo semplice disegno e fornirvi risposte e dettagli che non avreste mai immaginato. Buon Test!

 

Ti potrebbero interessare:

Copywriting: l’Arte di Scrivere Contenuti che Vendono

Il copywriting è l’arte di scrivere contenuti persuasivi, contenuti che vendono qualcosa, sia che si tratti di prodotti, servizi o idee.

In poche parole il copywriting è l’arte di scrivere per vendere.

Le parole comunicano alle persone quello che il tuo business rappresenta, sia esso un canale youtube o una multinazionale da milioni di euro. Ma, andando più in profondità, comunicano quello che tu vuoi rappresentare. Quello che vuoi essere.

Marketing Conversazionale: WhatsApp e Messaggistica Istantanea

Il Marketing Conversazionale e la Messaggistica Istantanea hanno spianato la strada verso nuove forme di comunicazione che solo fino a poco tempo fa erano poco meno che semplici modi di passare il tempo. Oggi la parola d’odine è Marketing Conversazionale sfruttando i canali di messaggistica per di spostare la nostra attenzione sulla persona e non sul brand, perchè quando conversiamo non siamo utenti, siamo persone e le persone si sentono in un ambiente intimo e confortevole, dove portare avanti una conversazione one to one che si sviluppa in base alle loro richieste ed esigenze.

0 commenti

Call Now ButtonContattaci
Share This