PENSA A COME REGALARE EMOZIONI
La Comunicazione Digitale è il racconto delle emozioni, quella sottile relazione che affascina e cattura il sentimento portandolo attraverso lo storytelling ed il copy dall’analogico al digitale dove Relazioni Reali, Visibilità e Interazioni puntano alla BRAND ELEVATION
INFORMA
ISPIRA
INTRATTIENI
la vera sfida non è superare gli altri, ma superare se stessi, fare il proprio viaggio, abbandonare la propria confort zone e fare del primo passo il vero viaggio
riempi la vita di avventure e non di cose
è meglio avere una storia da raccontareche oggetti da mostrare
Produrre Valori, Avvicina ai Valori, Perché il Cliente non si Cerca… si Attrae
La Comunicazione è l’Arte di Semplificare
Steve Jobs, ogni volta che lavorava alla creazione o al miglioramento di un prodotto semplifivava. Innovazione Spesso Faceva Rima con Eliminazione
Quando a Picasso fu domandato come scolpì la statua di un leone la riposta fu: “ ho preso una pietra ed ho rimosso tutto ciò di cui non avevo bisogno”

Comunicare con Successo
10% di Bravura, 90% merito del prodotto che offri e del fatto che il mercato abbia un interesse reale su ciò che stai offrendo. Se il prodotto non funziona non c’è modo di venderlo ed il Marketing non ti aiuterà.
SE UNA PERSONA HA FAME NON VENDERGLI UNA DIETA
Il Marketing è la leva della Comunicazione attraverso la quale è possibile raggiungere un numero incredibile di persone a patto che tu sia in grado di offrire almeno tre cose:
SOLUZIONI
VALORE
SEMPLIFICAZIONE
In un mondo complesso com’è quello a cui noi apparteniamo vince la Semplicità. Prova a guardare dove stanno andando i grandi Brand del mercato da Netflix ad Apple da McDonald a Spotify tutti offrono Soluzioni Valore e Semplificazione. Come si ottengono questi grandi risultati, abbassando i prezzi? Assolutamete no, anzi per la maggior parte dei Brand citati da Siegel+Gale, che disamina le 10 aziende più semplici al mondo,
il prezzo è addirittura un elemento di poco conto. Le seguenti statistiche, invece, indicano quanto le persone siano disposte a pagare un prezzo più elevato e ad essere più fedeli ad un brand quando esso abbracci la semplicità sotto molteplici forme. Quando il mondo del business era semplice, le aziende potevano permettersi di avere strategie complesse; ma adesso che il mondo è volatile e complesso c’è bisogno di semplificare.
Eliminare la complessità permette all’essenziale di potersi esprimere attirando il focus di chi ci osserva verso il nostro Valore, offrendo al nostro cliente un’Esperienza Unica, una Visione semplice ma che convince. Non dobbiamo vendere prodotti, ma raccontare una storia in grado di emozionare la vita di qualcuno.
Oggi è Tutto Cambiato. Il Nostro Futuro è in Mano alle Nostre Azioni, al Bene Comune e al valore Sociale Intrinseco dell’Esperienza Gratificante
La Comunicazione è la Storia che sai Raccontare
Dobbiamo abituare il nostro pensiero a riconnettersi al MONDO REALE per far LEVA su ciò che vogliamo migliorare del nostro MONDO DIGITALE, creando FIDUCIA, RELAZIONI e VALORI
LA LOGICA FA PENSARE LE EMOZIONI FANNO AGIRE
| social |
sono oltre 35 milioni le persone connesse ed attive nel mondo social nella sola Italia, corrispondenti al 58% della popolazione nazionale con un fattore di crescita del +6,4%. Il 98% degli utenti usa lo smartphone per restare connesso
| creative |
nel digital marketing sono solo i contenuti creativi ad avere l’unica chance di essere notati dalla moltitudine degli utenti. Pensate che il livello di attenzione che un utente medio dedica al testo è di soli 3 secondi
| working |
sembrerà strano ma i concetti alla base della digital comunication sono per tanti aspetti molto semplici. Il fulcro principale di un buon contenuto si basa su tre elementi chiave: l’informazione, l’ispirazione e l’intrattenimento
BLOG
Pensare Riflettere Aggiornare
Coronavirus: Comunicare con il Cuore
L’emergenza Coronavirus sta mettendo ognuno di noi nella condizione di doverci confrontare quotidianamente con un problema senza precedenti. Un fenomeno che ha colpito fortemente stili di vita, abitudini e strategie di consumo a livello globale. Molte aziende hanno dovuto stravolgere il proprio modello di business, spostandosi su nuovi canali, utilizzando strumenti che fino a quel momento non avevano mai pensato di sfruttare e trasferendo quanto più possibile sul digitale.
Il Galateo nelle Videochiamate
Il galateo delle videochiamate: come non impazzire fra rumori di fondo e risposte in ritardo. Come cominciare
Innanzitutto, avvisare. Concordare un orario per la chiamata e precisare che sarà con il video. Controllare l’inquadratura
Come spiega il video qui sotto di Mojo – Mobile Journalism Italia, è importante mettere la webcam all’altezza giusta: evitare troppa aria sopra la testa e non avvicinare troppo la camera agli occhi sono le raccomandazioni base. Condurre la conversazione
La videochiamata comincia: “Ciao! Mi sentite?”. E tutti cominciano a parlare uno sopra l’altro, ci si interrompe in continuazione e si rischia un attacco di ira verso tutte le tecnologie.
Qualche consiglio: se si tratta di una chiamata di lavoro, meglio parlare a turno, fare un giro in cui ognuno aggiorna gli altri sullo stato del suo lavoro.
Smart Working: il programma che controlla se stiamo lavorando oppure no
Smart Working: il programma controlla se stiamo lavorando oppure no. Una foto ogni cinque minuti per verificare che tutti i dipendenti in smart working siano al lavoro. Questo strumento di controllo dei lavoratori da remoto è offerto da Sneek, un software per le videoconferenze che è sempre attivo per impostazione predefinita.
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